Hostess per Fiere e Congressi
Il nostro personale di hostess e steward per fiere e congressi è in grado di svolgere al meglio le mansioni di accoglienza, immagine ed interpretariato richieste durante lo svolgimento di attività promozionali di questo tipo. Offriamo hostess e steward di bella presenza con ottime conoscenze linguistiche, in grado di interfacciarsi con un pubblico internazionale.
Richiedi un preventivo gratuito!
Reclutiamo hostess e steward per le principali fiere italiane
Offriamo i nostri servizi presso Belgrado e molte altre fiere. Selezioniamo personalmente le hostess da proporre ai nostri clienti, in base alle loro esperienze pregresse nelle più importanti fiere con clienti nazionali ed internazionali, e alla loro capacità di svolgere in maniera eccellente differenti mansioni, come l’ accoglienza durante l’evento, la diffusione di materiale informativo e la gestione dello stand. Le hostess di fiera sono infatti una figura importantissima se si vogliono trasmettere i valori e gli obiettivi del proprio marchio, dato che rappresentano con il loro aspetto, le loro competenze e qualifiche, un primo contatto con il pubblico target e un costante supporto durante tutta la durata dell’esibizione.
Ci occupiamo di informare con briefing dettagliati le nostre hostess prima dello svolgimento della fiera o congresso con tutti i dettagli necessari, in modo da rispecchiare alla perfezione l’immagine del vostro brand, formando il personale anche in lingua straniera – dove aspetti culturali e di galateo possono variare in maniera considerevole.
Come diventare hostess per fiere e congressi: requisiti e mansioni
Sono numerose le ragazze che durante il periodo dell’università o in cerca di un’ occupazione part time, decidono di approcciarsi alla professione di hostess per fiere e congressi. Questo tipo di lavoro permette di guadagnare a seconda della propria disponibilità, consentendo flessibilità e libertà di scelta tenendo in conto i propri impegni personali.
Che caratteristiche si deve avere per poter lavorare come hostess in fiera? Pur trattandosi di lavori temporanei, chi copre questo tipo di ruolo deve sicuramente possedere alcuni requisiti specifici, verificate attentamente anche dalla nostra agenzia, prima di presentare le potenziali candidate ai nostri clienti. Prima di tutto, essendo le fiere ed i congressi tipologie di lavori a contatto diretto con il pubblico, è necessario avere una presenza fisica piacevole. Questo il più delle volte non è legato alla fisicità in senso stretto, ma al modo in cui una persona si presenta sul luogo dell’evento. Le hostess di fiera devono apparire ordinate e con un trucco pulito (solitamente sono richiesti un’acconciatura raccolta ed un trucco leggero, unitamente a mani curate). In linea generale, quello su cui anche la nostra agenzia si focalizza maggiormente, risulta essere il grado di intraprendenza, educazione e disponibilità delle hostess e degli steward.
Per le fiere internazionali ed i congressi che vedono la presenza di clienti e visitatori esteri, la conoscenza di lingue straniere risulta essere ovviamente un altro requisito di fondamentale importanza. Un’ ottima padronanza dell’inglese risulta imprescindible al giorno d’oggi, ma conoscere altre lingue potrebbe sicuramente allargare le possibilità di collaborazione.
Gli imprevisti fanno parte di qualsiasi tipologia di evento, e fiere e congressi non fanno di certo eccezione. L’importante per una hostess è reagire con prontezza alla situazioni di emergenza, senza scoraggiarsi. Possedere un forte problem solving e una attitudine proattiva sono qualità più importanti per chi vuole svolgere questo lavoro. Offriamo supporto costante a tutto il nostro personale durante l’intera durata di una fiera o congresso, ma è comunque importante poter fare affidamento su un team in grado di risolvere le problematiche in maniera autonoma.
Quali sono le principali mansioni di una hostess di fiera? Prima di candidarsi per questo tipo di lavori, è necessario prima di tutto informarsi sul tipo di attività che si andranno a svolgere una volta all’interno dello stand. Lavorare come hostess presuppone di passare molte ore in piedi, mostrandosi al tempo stesso sorridenti e disponibili con tutti i visitatori e gli ospiti presenti, fornendo loro il supporto richiesto e le informazioni necessarie sui prodotti esposti in fiera o – in caso di congresso – sull’evento in questione. Si tratta di mansioni che richiedono pazienza e buone capacità comunicative, dato che in quel momento si rappresenta l’immagine dell’azienda. Oltre alle mansioni di accoglienza ed accreditamento, vi sono anche quello di supporto allo stand in fiera, che possono includere dimostrazioni pratiche di prodotti esposti, e coinvolgimento in attività.