Modelle per Showroom
Lo showroom si colloca in una posizione strategica nel mondo della moda poiché rappresenta il “ponte” esclusivo tra cliente e buyer, e dal suo andamento dipende una buona parte della fortuna – d’immagine e commerciale – del brand che rappresenta. Tramite un’esauriente presentazione fotografica e un’attenta analisi delle caratteristiche fisiche siamo in grado di guidare i nostri clienti nella selezione, delle modelle e modelli per showroom e fitting, che meglio rispondono ai requisiti dell’azienda, tra le centinaia presenti nel nostro database.
Come diventare modella all’interno di uno showroom e il suo ruolo
La modella per showroom, o modella per fitting, rappresenta una figura molto importante nel settore della moda, anche se spesso sottovalutata. Si tratta di un soggetto in grado di dare un importante contributo ai fashion brand e che ha il compito di provare e testare i vari indumenti, valutandone i materiali, le giuste proporzioni e la vestibilità prima che questi vengano lanciati nel mercato o utilizzati all’interno di una sfilata.

I modelli all’interno di uno showroom lavorano a stretto contatto con i responsabili del brand, evidenziandone criticità e problematiche che potrebbero influire sulle vendite finali. Per svolgere questo ruolo è quindi importante non solo avere una bella presenza fisica – che rispecchi ovviamente i target di riferimento che andranno ad acquistare i capi – ma anche una buona conoscenza del mondo della moda e dei suoi meccanismi, oltre che possedere buone capacità comunicative. Questo perché, all’interno di uno showroom, si creano spesso relazioni importanti tra la modella e il marchio, dove l’opinione personale e i feedback sono spesso richiesti alle ragazze. Un altro aspetto positivo che riguarda la figura della modella per fitting, è quello della longevità di questo ruolo rispetto a quella della modella per sfilate. Inoltre, la conoscenza e la comprensione delle lingue straniere rappresentano sicuramente un ulteriore plus in fase di selezione.